Sarà pubblicato a maggio il Documento preparatorio della 47ª Settimana Sociale dei cattolici italiani (Torino, 12-15 settembre). Lo ha reso noto il Consiglio permanente della Cei nel suo comunicato finale, diffuso giovedì 21 marzo.
Al Consiglio permanente è stata presentata e discussa la bozza del documento – curato dal Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali – sul tema: ?La famiglia, speranza e futuro per la società italiana?. ?In continuità con le edizioni precedenti – in particolare con l?Agenda di speranza messa a punto nella Settimana Sociale di Reggio Calabria (2010) – e misurandosi con un contesto che non riconosce né sostiene la funzione sociale primaria della famiglia?, il testo si articola in tre parti: ?La famiglia e la persona umana?, ?La famiglia, bene per tutti?, ?Famiglia, società ed economia?.
L?obiettivo, si legge nel comunicato, è quello di ?far cogliere al Paese come il mettere al centro della vita culturale, sociale e politica la famiglia significhi porre un fondamento indispensabile per il bene e la crescita di tutti, per un futuro di speranza dei giovani, per una società civile più libera?.