Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Foligno – “Industria 4.0: innovazione e inclusione sociale nel mercato del lavoro”

17 marzo 2017

“Industria 4.0: innovazione e inclusione sociale nel mercato del lavoro” è il tema dell’annuale appuntamento sul tema del lavoro organizzato dall’Ufficio pastorale per i problemi sociali e il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato della diocesi di Foligno.

“Sicuramente le Fabbriche intelligenti o Industrie 4.0 costituiscono un elemento chiave del processo economico del futuro, ma questa nuova rivoluzione industriale è in grado di migliorare la complessità di questa globalizzazione oppure sono solo dei processi per fabbricare prodotti in modo più efficiente? Come affrontare il tema Industria 4.0 nell’ambito delle trasformazioni epocali sia dell’impresa industriale che dei nuovi scenari d’inclusione sociale?”

L’incontro, moderato da Paolo Raffaelli (giornalista Rai), sarà aperto dai saluti di Beatrice Baldaccini (HR & Comm. Director Umbra Cuscinetti spa), Luigi Filippucci (direttore Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro), Nando Mismetti (sindaco di Foligno). Il tema sarà affrontato negli interventi di Antonio Baldaccini (amministratore delegato Umbra Cuscinetti) e Simone Poledrini (docente di gestione dell’innovazione di impresa, Università di Perugia). A seguire la tavola rotonda con Catiuscia Marini (presidente della Regione Umbria), Simone Bellucci (Coworking Manager – Multiverso Foligno), Sabrina Boarelli (dirigente Ufficio scolastico regionale). Le conclusioni saranno guidate da mons. Gualtiero Sigismondi (vescovo di Foligno).

Locandina.pdf

Dettagli

Data:
17 marzo 2017

Luogo

Azienda Umbra Cuscinetti spa
via V. Baldaccini 1
Loc. ZI La Paciana, Foligno, Italia
+ Google Maps