Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Il senso e la dignità del lavoro oggi”. A Domagnano percorsi di Dottrina sociale della Chiesa

19 febbraio 2018 ore: 21:00 - 23:00

È in programma per la serata di lunedì 19 febbraio l’incontro conclusivo del ciclo “Il senso e la dignità del lavoro oggi. Percorsi di Dottrina sociale della Chiesa” promosso, nel solco della 48ª Settimana sociale dei cattolici italiani, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” delle diocesi di Rimini e di San Marino-Montefeltro, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale sociale della diocesi di San Marino-Montefeltro.
A parlare del tema “Il lavoro e l’universale vocazione alla santità. L’etica del lavoro, tra giustizia e solidarietà” sarà Maurizio Mussoni, è docente di Economia politica presso il Campus di Rimini – Università di Bologna e di Morale sociale all’Issr “A. Marvelli”. L’incontro si svolgerà dalle 21 nella Sala conferenze della sede del Vicariato San Marino, in piazza Filippo da Sterpeto, a Domagnano (RSM).
Il ciclo si è aperto lunedì 11 dicembre con l’incontro dedicato a “Una vita degna mediante il lavoro (Laudato si’, 128). I fondamenti della visione cristiana del lavoro” che ha visto gli interventi di mons. Andrea Turazzi, vescovo di San Marino-Montefeltro, e Matteo Prodi, docente invitato di Morale sociale alla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna.
Su “Giovani, lavoro e famiglia. L’educazione al lavoro, tra disoccupazione e rivoluzione tecnologica” è invece intervenuto, lunedì 29 gennaio, Leonardo Becchetti, docente di Economia politica all’Università Tor Vergata di Roma e membro del Comitato scientifico della 48ª Settimana sociale.

Dettagli

Data:
19 febbraio 2018
Ora:
21:00 - 23:00

Luogo

Sala del Vicariato
Domagnano, 47895 + Google Maps