Carlo Costalli: “Forte denuncia sull’evasione fiscale”

16/10/2010 

Facebooktwittergoogle_plusmail
¿Una forte denuncia sulla troppa evasione fiscale che c¿è in Italia, la richiesta di attenzione per il regime fiscale delle famiglie e del lavoro, un notevole interesse per il mondo delle imprese¿: sono gli aspetti centrali emersi dal gruppo di lavoro su ¿Intraprendere nel lavoro e nell¿impresa¿, svolto ieri e stamane a Reggio Calabria, all¿interno della Settimana Sociale dei cattolici italiani che si concluderà domani.
 
Ne ha parlato oggi alla stampa Carlo Costalli, del Movimento cristiano lavoratori, che ha presieduto l¿assemblea tematica col titolo ¿Intraprendere nel lavoro e nell¿impresa¿. ¿Oltre a una significativa attenzione del mondo cattolico alla presenza e realtà delle imprese ¿ ha spiegato Costalli ¿ molto interesse ha suscitato il tema della precarietà del lavoro, della flessibilità, delle difficoltà lavorative ed occupazionali soprattutto nel Sud Italia¿.
 
Costalli ha parlato anche di alcuni ¿antagonismi¿ che sono stati dibattuti: ¿Giovani e anziani, nord-sud, lavoratori garantiti e precari: queste realtà fanno emergere sofferenze, soprattutto nelle zone meridionali del Paese ¿ ha aggiunto ¿ anche se l¿aspetto più rilevante mi pare sia costituito dalla forte richiesta di una maggiore legalità nei comportamenti collettivi, a partire dalla evasione fiscale su cui la Chiesa ha parlato con chiarezza in vari documenti¿. (www.agensir.it)