Comunicato stampa 5

16/10/2010

Facebooktwittergoogle_plusmail
In occasione della 46ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, A Sua Immagine dedica una puntata all¿evento, in programma a Reggio Calabria dal 14 al 17 ottobre.
¿Cattolici nell¿Italia di oggi. Un¿agenda di speranza per il futuro del Paese¿, è il titolo della Settimana Sociale, che intende coinvolgere tutti coloro che quotidianamente sono impegnati per il bene comune, con l¿obiettivo di indicare delle rotte per conseguire concretamente lo sviluppo del Paese.
In compagnia di Rosario Carello avremo modo di seguire la giornata di chiusura della Settimana Sociale e cercheremo di ricostruire i lavori delle giornate precedenti.
Francesca Fialdini da Milano ci presenta l¿iniziativa di un gruppo di genitori che per salvare la scuola cattolica dei loro figli dal rischio di chiusura si fa carico della sua riorganizzazione, grazie all¿opera di volontariato e alla collaborazione delle suore.
Da Cosenza conosceremo da vicino l¿opera di alcuni giovani della diocesi che per creare lavoro hanno riscoperto il loro territorio.
Gli ospiti in studio nella prima parte della trasmissione saranno Simona Beretta, docente di politiche economiche internazionali all¿Università Cattolica del Sacro Cuore e membro del Comitato scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani, e Giuseppe Savagnone, direttore del Centro diocesano per la pastorale della cultura di Palermo.
A commentare l¿Angelus di Papa Benedetto XVI, in onda alle 12.00, Franco Miano, presidente nazionale dell¿Azione Cattolica Italiana, ospite nella seconda parte insieme a Don Nicolò Anselmi, Responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della CEI.