Il 20 giugno, presso la sala ¿Parlamentino¿ di Confcooperative nazionale a Roma, si è svolto il 2° appuntamento dei “Laboratori DSC”, incontri di approfondimento sulla Dottrina Sociale della Chiesa, che per l’occasione sono stati interamente dedicati alle Settimane Sociali di Torino.
L’obiettivo della giornata è stato presentare il documento preparatorio delle Settimane Sociali per diffonderlo maggiormente nelle parrocchie, nelle associazioni, nelle aule di scuola e università. Il documento è stato introdotto brevemente da Claudio Gentili, direttore de ¿La Società¿ e da Vincenzo Mannino, Segretario Generale di Confcooperative.
Sono intervenuti successivamente Franco Belletti, Presidente Forum Associazioni familiari e membro del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali, così come Sergio Gatti, direttore di Bcc-Federcasse. Ad essi si sono aggiunti: Filomena Iezzi, cooperatrice e Amministratrice Unica del Consorzio Cooperative Sociali Cassiavass; il Prof. Oreste Bazzichi, della Pontificia Università Seraphicum; Martino Merigo, Presidente del Movimento Studenti Cattolici; Luisa Santolini, presidente della Fondazione ¿Vita e famiglia¿. Hanno arricchito il dibattito alcuni parlamentari di tutti gli schieramenti politici.
I risultati dei Laboratori saranno riportati, tramite saggi e articoli, nei prossimi numeri della rivista “La Società”.