Pescara: insieme verso Cagliari

22/09/2017
Facebooktwittergoogle_plusmail

“Il lavoro: da dove veniamo e dove possiamo andare”. Questo il titolo del terzo incontro del progetto di formazione “Il lavoro che vogliamo: libero creativo, partecipativo e solidale” sostenuto dall’arcidiocesi di Pescara-Penne in preparazione alla 48° Settimana sociale di Cagliari 2017. Nei locali della parrocchia Sant’Andrea, in Pescara, sabato 23 settembre, alle 9.00, interverrà il prof. Leonardo Becchetti, docente di Economia Politica – Università degli studi di Roma Tor Vergata e membro del comitato della prossima settimana sociale.

«Il nostro contributo e la nostra esperienza – afferma Padre Aldo D’Ottavio, responsabile della pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi di Pescara-Penne – sono importanti per il tavolo di discussione nazionale. Ci ritroveremo a Cagliari dal 26 al 29 ottobre e la novità di quest’anno è che il momento a cui aderiranno i rappresentanti di ogni diocesi d’Italia, sia il più partecipativo possibile».

L’appuntamento pescarese, aperto a tutti, allora, sarà un’occasione per entrare nel vivo della 48° Settimana Sociale e per e «far emergere – conclude padre D’Ottavio – le situazioni di crisi del territorio, insieme alle eventuali buone pratiche, perché l’analisi identifichi i problemi, ma racconti anche la trasformazione di cooperazione».