RaiUno: “A Sua immagine” per le Settimane sociali

25/10/2017
Facebooktwittergoogle_plusmail

Anche il programma di RaiUno “A Sua Immagine” seguirà le Settimane sociali dei cattolici con una programmazione speciale. “A Sua Immagine” sarà in diretta da Cagliari sabato 28 e domenica 29 ottobre con due set importanti: la Saras, raffineria tra le più importanti del Mediterraneo, luogo simbolo del lavoro in fabbrica, e il Centro Congressi della Fiera di Cagliari dove si svolgono i lavori.

Sabato 28 alle 17.10, Lorena Bianchetti, affronterà i temi del lavoro con il direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro di Nuoro, don Pietro Borrotzu, incontrerà i lavoratori della Saras, ed i “I figli della crisi”, figli degli operai del Sulcis. In collegamento dal Centro Congressi della Fiera di Cagliari, Paolo Balduzzi, con l’ausilio del vice presidente del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali, Sergio Gatti, racconterà lo svolgimento dell’edizione in corso.

Domenica 29 nell’ultima giornata della 48esima edizione delle Settimane Sociali, alle 10.30 Lorena Bianchetti sarà in diretta dalla raffineria Saras insieme con il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, mons. Nunzio Galantino, il direttore della Saras, il segretario regionale della CISL, Ignazio Ganga e il direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro di Nuoro, don Pietro Borrotzu. In collegamento dal Centro Congressi della Fiera di Cagliari, Paolo Balduzzi ospiterà l’economista Leonardo Becchetti, membro del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali.

Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa. La celebrazione eucaristica di questa settimana viene trasmessa sempre dalla Raffineria Saras. La regia della ripresa televisiva è affidata a Gianni Epifani, mentre il commento è di Orazio Coclite.