I media alle settimane sociali

20/10/2007 

Facebooktwittergoogle_plusmail

Sono più di 200 i giornalisti accreditati che hanno seguito la 45ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani sul tema ¿Il bene comune oggi: un impegno che viene da lontano¿. A loro disposizione, sia a Pistoia che a Pisa, le due città che hanno ospitato l¿evento, una sala stampa multimediale attrezzata con schermi digitali che hanno rilanciato il segnale delle dirette televisive quotidiane della Tv Sat 2000.
Agli operatori dell¿informazione presenti è stato garantito un servizio di rassegna stampa quotidiana che ha riportato gli articoli e i servizi delle principali testate giornalistiche italiane. Ogni giorno in sala stampa sono state distribuite le relazioni e gli interventi in programma. Agli oltre mille delegati convenuti si sono aggiunti le migliaia di utenti giornalieri che hanno seguito i lavori attraverso il sito internet www.settimanesociali.it, che ha fornito notizie e contenuti utili attraverso la redazione internet curata dall¿ufficio stampa in collaborazione con il Servizio informatico della Cei.
¿Abbiamo verificato come sia possibile comunicare un evento importante attraverso le nuove tecnologie e la sinergia tra i mezzi di comunicazione ¿ sottolinea don Domenico Pompili, direttore dell¿Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei -. Dal 17 al 19 ottobre il web delle settimane sociali ha registrato infatti oltre 50mila pagine visitate e più di 2mila accessi alla diretta audio-video on line di Sat 2000. Molto apprezzato inoltre è stato il lavoro di organizzazione delle interviste e delle conferenze stampa di fine mattinata¿.