Laura Palazzani

08/10/2007 

Facebooktwittergoogle_plusmail

Ordinario di filosofia del diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza della LUMSA di Roma. Presso la stessa Università insegna Filosofia del diritto,  Sociologia del diritto, Teoria generale del diritto e Biogiuridica; dirige il Centro Studi Biogiuridici; Presiede il Comitato Pari Opportunità dell¿ateneo. E¿ stata Visiting Reasercher in Biomedical Ethics presso la Georgetown University (Washington D.C.).
E¿ membro del Comitato Nazionale per la Bioetica (dal 2002); è componente del Comitato etico dell¿Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e dell¿Osservatorio interuniversitario degli studi sul genere. Ha fatto parte di commissioni di studio presso la Pontifica Accademia per la Vita sul tema dello statuto dell¿embrione umano e dell¿obiezione di coscienza. Fa parte del Comitato direttivo del Centro di Bioetica d¿Ateneo dell¿Università Cattolica del S. Cuore
E¿ membro del comitato editoriale di Studium; fa parte del comitato scientifico della rivista Studium e del comitato redazionale della rivista Medicina e Morale.